tecnica a telaio
Con l’utilizzo della tecnologica del lamellare e dei sistemi di fissaggio metallici possono essere realizzate strutture di rilevanti dimensioni, anche in sinergia con tecnologie a umido, garantendo elevati livelli di sicurezza e durabilità.
Interposto tra i vari elementi e pannelli viene inserito un isolante termo-acustico di elevate prestazioni, totalmente riciclabile e naturale. La parte esterna viene completata con strati di materiale coibentante e con le finiture scelte (ad esempio l’intonaco nel caso delle pareti o i pavimenti nel caso del solaio). Internamente le pareti vengono rivestite con pannelli di cartongesso o gesso fibra. Tutte le tracce elettriche e le condutture sanitarie, saranno mascherate o all’interno del telaio o in una controparete. Questo sistema costruttivo rende possibile la realizzazione di progetti personalizzati di dimensioni ridotte, rispetto al più evoluto sistema costruttivo X-LAM.
DAI FORMA ALLA TUA CASA IN LEGNO
Tecnica X-Lam
Di recente si è riscontrata una crescente attenzione verso sistemi costruttivi in legno massiccio di carattere innovativo, che sfruttano in maniera più efficiente lo sviluppo tecnologico dei processi produttivi.
Il sistema X-Lam a piani paralleli di legno massiccio si basa sull’impiego di elementi piani costituiti dalla sovrapposizione di tavole disposte a fibre incrociate in numero di 3-7 strati, aventi spessore complessivo di circa 7,5-16 cm. Le tavole vengono unite tra loro con collanti privi di formaldeide, disposte verticalmente sui lati esterni.
Dai forma alla tua
casa in legno
Hai già un progetto?
Raccontaci la tua