Tecnologie2Il Sistema a Telaio è caratterizzato da chiusure verticali che assolvono la funzione di tamponamento, mentre quella strutturale è affidata al telaio indipendente caratterizzato da travi e pilastri. Con l’utilizzo della tecnologica del lamellare e dei sistemi di fissaggio metallici possono essere realizzate strutture di rilevanti dimensioni, anche in sinergia con tecnologie a umido, garantendo elevati livelli di sicurezza e durabilità. Il sistema assicura un’ampia libertà progettuale, pianta libera con luci di sufficienti dimensioni e sistemi di fissaggio in piastre metalliche che garantiscono efficaci ancoraggi di rapida esecuzione. Le chiusure esterne costituiscono il tamponamento della struttura e contribuiscono al controventamento e alla ripartizione delle azioni dinamiche.

Interposto tra i vari elementi e pannelli viene inserito un isolante termo-acustico di elevate prestazioni, totalmente riciclabile e naturale. La parte esterna viene completata con strati di materiale coibentante e con le finiture scelte (ad esempio l'intonaco nel caso delle pareti o i pavimenti nel caso del solaio). Internamente le pareti vengono rivestite con pannelli di cartongesso o gesso fibra.
Tutte le tracce elettriche e le condutture sanitarie, saranno mascherate o all’interno del telaio o in una controparete.

Questo sistema costruttivo rende possibile la realizzazione di progetti personalizzati di dimensioni ridotte, rispetto al più evoluto sistema costruttivo x-lam.