20130914 131742Consegnata a Cave una casa unifamiliare con struttura portante in X-lam . Il progetto ha previsto la riqualificazione completa di un antico casale, con l’obiettivo di ottenere una casa solida, che garantisse elevato comfort abitativo ed elevato risparmio energetico .
20130914 132015

 

La parete in X-LAM è costituita da pianti paralleli di legno massiccio, costituiti dalla sovrapposizione di tavole disposte a fibre incrociate. La struttura in legno è poi protetta tramite un cappotto termico, che consente di abbattere i consumi energetici, e quindi la spesa per riscaldamento e raffrescamento. I committenti hanno scelto una facciata intonacata nella modalità classica della case rurali tipiche della campagna romana .

 

 

Cave facciata 2I tempi di realizzazioni sono stati velocissimi , 4 mesi dalla demolizione del manufatto alla consegna ai clienti.

 

 

 

 

cave fotovoltaicoI proprietari, orgogliosi della casa Technowood sono lieti di poter finalmente vivere tra le pareti in legno e felici di toccarne con mano i vantaggi.