Mission

Realizzare edifici, con struttura portante in legno , secondo i principi della bioarchitettura ed in particolare :

  • ad alta efficienza energetica  
  • a basso impatto ambientale  
  • ad elevato comfort abitativo



La nostra idea di azienda è nata dopo aver letto uno studio svedese effettuato nel 2001 che ha confrontato due case simili, una in legno, l’altra in acciaio calcestruzzo. Questo studio evidenzia che in termini energetici e in termini di emissioni di CO2, l’edificio costruito in legno risulta di gran lunga più vantaggioso per l’ambiente e per il comfort abitativo.

Infatti,  lo studio mette in evidenza che per la casa in legno :

  • la minore  energia  necessaria per costruirla  è equivalente  all’energia sufficiente per riscaldare UNA DELLE DUE CASE PER 6 ANNI.
  • la  minore emissione di CO2  è equivalente  alle emissioni prodotte per 27 ANNI DI RISCALDAMENTO o a 130.000 KM DI GUIDA DI UNA VOLVO S80.

    emissione

I nostri punti di forza


Unico referente
Affianchiamo i nostri clienti e il loro tecnici in ogni fase della realizzazione della casa e mettiamo a loro disposizione tutta la nostra esperienza nelle fasi di:

  •  Progettazione
  •  Scelta degli elementi costruttivi
  •  Definizione dei particolari

Il nostro obiettivo è di eliminare tutti i problemi e gli stress legati alla sua realizzazione , per rendere il più possibile piacevole e positiva quest'esperienza cosi importante, ricca di emozioni, valenze personali.
Il nostro team  tecnico lavora fianco a fianco del cliente in ogni fase del progetto e della sua realizzazione per aiutarlo a prendere
decisioni consapevoli sulle soluzioni tecniche più adatte alle sue necessità ed esigenze , fornendo indicazioni chiare di budget e tempistiche realistiche, offrendo una soluzione abitativa confortevole, innovativa e rispettosa dell'ambiente.

Struttura Ecologica, Sicura, Personalizzata
Conoscenza approfondita della tecnologia del legno, anni di esperienza , unite alla capacità di ascolto e alla totale disponibilità hanno consentito a Technowood di mettere a punto una organizzazione competente ed empatica capace di gestire ogni aspetto del progetto affidato , con sicurezza e professionalità per trovare soluzioni totalmente personalizzate.

I sistemi costruttivi sviluppati dalla Technowood rappresentano l'avanguardia delle nuove tecnologie del legno che permettono di realizzare case di elevata qualità , perfettamente conformi ai principi dello sviluppo sostenibile e della bioarchitettura  in linea con i requisiti europei sul rendimento energetico dell'edilizia . Infatti il sistema costruttivo Technowood rappresenta un sistema evoluto ed intelligente basato sull'utilizzo del legno in forma industrializzata.
L'uso intelligente del legno combinato con alti materiali consente quindi a Technowood la realizzazione di case ad elevato comfort e benessere abitativo, ad alto risparmio energetico, ed allo stesso tempo garantendo stabilità e durabilità della struttura. Il tutto con ampia possibilità di personalizzazione dei materiali di finitura e di gestione degli spazi interni.